Ciao! Questa è la prima newsletter che scrivo su questa nuova piattaforma, Substack. Ho deciso di cominciare ad esplorare questo nuovo strumento perché, se c’è una cosa che mi piace fare da sempre, quella è scrivere.
Se non mi conosci, ti racconto qualcosina di me: ho 42 anni, due figlie, un quasi marito. Amo la danza classica, leggere e la musica rock. Di professione sono una consulente d’immagine, specializzata in moda sostenibile. No, non storcere il naso: ho cominciato il mio lavoro quando di sostenibilità e armocromia non parlava nessuno. Ho visto esplodere entrambi questi argomenti, con conseguenze che non mi sarei aspettata… non sempre positive.Â
Quando ho aperto il mio blog, concosalometto.com, a gennaio 2017, ho voluto mettere insieme le due cose che in quel momento mi piacevano di più, per cui mi sentivo più portata: la moda e scrivere. Gli anni sono passati, il mio lavoro è evoluto, io stessa sono cambiata. Scrivere è uno degli strumenti che utilizzo maggiormente in tutto quello che riguarda il mio lavoro: nonostante io lavori con la moda, che è visiva per definizione, ho necessità delle parole scritte. Nonostante il mio lavoro faciliti chi si mette sulla ribalta, io non sono il tipo che ama stare sotto i riflettori. Ecco perché credo che questo nuovo strumento sarà perfetto per i cambiamenti che sto vivendo in questo momento.Â
Credo che il cambiamento sia sempre qualcosa di positivo, nella misura in cui ci permette di esplorare e approfondire aspetti di noi stessi che non conosciamo.
Tanto per darti un’idea a proposito di cambiamenti, sto scrivendo queste righe dopo essere tornata a correre al mattino presto, per la prima volta dopo 7 anni (finché scrivo è il 10 agosto). Ed è proprio vero: la fatica più grande è quella di alzarsi dal letto. La scarica di energia positiva che ti assale quando cominci, è incredibile: mi ero dimenticata quanto felici si potesse essere.
Oggi è come se avessi premuto il tasto start. È l’inizio di qualcosa su cui ho lavorato per mesi, di cui ho seminato i semi, coltivato la pianta e l’ho guardata mettere radici, finché non è stato il momento di raccogliere i frutti. È il momento di dare una nuova dimensione al mio lavoro, una nuova dimensione alla mia vita. Perché, se ti rendi conto che puoi far stare meglio chi ti circonda, non vedi l’ora di cominciare e di coinvolgere più persone possibile.
Prima di lasciarti, eccoti la mia idea di look della settimana!
A prestissimo con la prossima mail!
Angela
Peccato che alla mia età non posso più correre…